Motori

CIV – Presentate le novità per la prossima stagione

Il prossimo anno aumenterà il numero dei round del campionato italiano, che passerà dalle attuali sette alle otto tappe: la formula sarà quella del doppio appuntamento nell’arco di un singolo week-end, già sperimentato quest’anno in occasione del round del Mugello. Nel 2011 i tracciati che ospiteranno due tappe in un solo fine settimana saranno Misano e Mugello.

Cambieranno anche gli orari delle gare della domenica: rispetto al 2010, è previsto un anticipo sul programma delle sfide Stock 600 e Stock 1000, che andranno in scena la mattina. La 125 GP, la Supersport e la Superbike si correranno invece nel pomeriggio.

Novità anche nella fornitura degli pneumatici, con il monogomma che oltre a caratterizzare le due categorie Stock verrà introdotto anche nella neonata Moto2.

Proprio a proposito di quest’ultima, di seguito le prime indicazioni relative al regolamento: la categoria si correrà insieme alla Supersport ma saranno previste classifiche separate. L’unico propulsore consentito sarà Honda derivato da quello utilizzato sulla CBR 600 RR (prevista un’offerta pacchetto motore a prezzi contenuti attraverso tutti i rivenditori Honda Italia) mentre il telaio sarà libero e sarà vietato l’utilizzo di modelli derivati dalla produzione di serie.

Nel corso della riunione di stasera alla presenza di tutti i team iscritti al CIV, il Coordinatore del Settore Velocità FMI, Alfredo Mastropasqua, ha comunicato ai presenti le prime novità relative alla stagione 2011 del Campionato Italiano Velocità.

Previous post

Sport&Affari - I grandi eventi sportivi risorsa per i "territori"

Next post

Sport&Betting - Quinta giornata di Premier League, Chelsea favorito

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *