CIV/Misano Primo turno di qualifiche
Nel round 6 di Misano il primo turno di qualifiche nella classe Superbike se lo aggiudica un ottimo Alessandro POLITA con gomme da tempi Pirelli con il tempo di 1.36.724 vicino al record stampato lo scorso 3 luglio dallo stesso centauro. Per il team Barni Racing le soddisfazioni continuano con un il quarto tempo di Luca Conforti e a seguire Stefano Cruciani pilota di casa. Lorenzo Mauri si è momentaneamente piazzato con il 10° tempo con un ritardo di circa 2.5 secondi dal poleman Polita. I tempi di qualifica potrebbero rimanere sostanzialmente invariati causa pioggia nell’intervallo che ha reso la pista del circuito internazionale di misano decisamente scivolosa.
In 125 si conferma il pilota da battere Miroslav POPOV. Il giovanissimo pilota del team Ellegi Racing, classe 1995, della Repubblica Ceca continua la sua corsa al campionato ponendosi al 2° posto nella prima sessione di prove con il tempo di 1.46.409. Il pilota Ceco ha ottime chance di conquistare gia da questo week end il titolo nella 125 del CIV.
Nella categoria Stock 1000 pole al “Principe di Matera” Domenico COLUCCI del Barni Racing Team con 1.38.065 che migliora di circa mezzo secondo il tempo fatto registrare lo scorso 3 luglio nel 5° round del CIV. Possiamo considerare il tempo di qualifica di assoluto valore se sommato al fatto che il secondo centauro è staccato di circa 7 decimi di secondo. Proprio Ivan GOI ha fatto registrare 1.38.778. A completare al prima fila sono ALFONSINI e MAGNONI.
Nella Stock600 con 1.41.981 è Fabio MASSEI del Team Piellemoto il poleman e considerando gli otto decimi dati al secondo si può ritenere un tempo eccezionale. A seguire nella prima fila LORENZETTI, LOMBARDI e VITALI
No Comment