Motori

CIV/Mugello – Victory premia il CIV

Abbiamo incontrato Valentina Angeli responsabile rapporti con le Federazioni sportive che ci ha illustrato con maggiori dettagli l’azienda. 

D.ssa Angeli come nasce l’idea di accostare il brand Victory al CIV?R: Siamo diventati sponsor e fornitori ufficiali della Federazione Motociclistica Italiana nel 2001. Da circa 10 anni seguiamo con attenzione la Federazione e dal 2009 siamo entrati a far parte del circus CIV con la nostra produzione di trofei. 

Quali sono gli eventi e le altre sponsorizzazioni del vostro portfolio? R: L’elasticità produttiva e commerciale può soddisfare le richieste del grande evento come quelle della piccola manifestazione fino ad arrivare alla gestione del marchio su licenza anche su scala internazionale. Siamo fornitori ufficiali ed esclusivi del CONI grazie all’assegnazione della gara d’appalto europea. Per 4 anni saremo presenti su tutte le manifestazioni CONI a livello nazionale. Anche FederDanza FIDS è tra le associazioni che ci vedono protagonisti con i nostri prodotti.  A livello internazionale prosegue la nostra attività di espansione, e stiamo definendo alcuni importanti contatti. Ad oggi siamo partner dell’ Union Internazionel Motonautique (UIM) dove a Monte Carlo abbiamo partecipato con i nostri prodotti  alla premiazione di una prova del Campionato Mondiale di Motonautica. Infine siamo presenti anche nel mondiale SBK. 

Qual è il valore della vostra sponsorship con FMI?R: Il nostro impegno stagionale si attesta intorno agli 80 mila euro 

Quanto pesa il merchandising nelle vostre attività?R: L’esperienza acquisita nel corso degli anni negli eventi di maggior rilievo nazionale ed internazionale, unita ad una rilevante capacità produttiva, fanno di Victory un punto di riferimento anche nel settore del merchandising sportivo e culturale. In particolare siamo presenti su tutto il circuito UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), producendo più di 200 mila magliette annue più altri prodotti di sportswear. Abbiamo accostato il nostro brand a UISP da circa 8 anni e ci tengo a precisare che i materiali usati per l’abbigliamento sono ecocompatibili e rigorosamente made in Italy; vorrei anche puntualizzare che grazie alla Certificazione di Qualità ISO 9001:2000 ottenuta a maggio 2006, Victory ha ottenuto un importante riconoscimento che avvalora ulteriormente la nostra professionalità. Grazie a questo certificato, ci siamo inseriti a pieno titolo tra le aziende europee che prestano maggiore attenzione ai servizi e alla qualità dei prodotti offerti ai propri clienti. 

A chi è affidata la creatività pubblicitaria e come viene attualmente pianificata?R: Loredana Giannini è la nostra grafica designer ed è l’artefice di tutta la pubblicità che creiamo al nostro interno in stile assolutamente hand made. La nostra pubblicità è prevalentemente cartacea e si concentra essenzialmente su MotoItalia e su Vademecum UISP. Stiamo creando un nuovo layout del nostro sito web e dei nostri cataloghi accostandoli anche ai più famosi canali di social network. Per quanto riguarda i cataloghi la nostra produzione si aggira intorno ai 30 mila pezzi, di cui 15 mila vengono distribuiti ai tesserati UISP, gli altri vengono recapitati ai contatti presenti nel nostro database 

Una domanda d’obbligo: continuerete la vostra sponsorship a sostegno del CIV per il 2011 e quali novità sono eventualmente previste? R: Non avrebbe molto senso aver sponsorizzato un evento per sole due stagioni. Posso ragionevolmente pensare che anche l’anno prossimo saremo protagonisti a fianco del Campionato Italiano Velocità e della Federazione motociclistica. Per le altre collaborazioni stiamo ancora valutando con attenzione i rinnovi e le new entry.    

Sarà l’azienda italiana Victory, partner ufficiale FMI e del CIV, a fornire i trofei che verranno utilizzati per la premiazione di tutti i campioni italiani in occasione della chiusura del CIV 2010. Il brand Victory (nato solo 10 anni fa) si propone ormai come azienda leader nel mondo delle premiazioni sportive. Dinamicità, flessibilità, ambizione sono alla base del “credo” aziendale su cui l’Amministratore Unico, Stefano Donnini, si focalizza da sempre con una gamma di prodotti selezionati con grande attenzione e destinati a soddisfare le esigenze più svariate. 

Previous post

Media - Sporteconomy.it media partner della Fenice volley Isernia

Next post

Volley - Gemellaggio Geotec Isernia-Eurogroup Gela nel segno del "fairplay"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *