All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaEventiSponsorshipSport Business

Co-branding Alfa Romeo-Giro d’Italia. Sarà l’auto ufficiale della corsa.

(di Andrea Perolino) – Un marchio storico per una corsa storica. Alfa Romeo è per la prima volta auto ufficiale del Giro d’Italia. La celebre “corsa rosa”, giunta quest’anno alla sua edizione numero 101, vedrà una flotta di “Giulia” e “Stelvio” accompagnare gli atleti in gara lungo tutta la lunghezza del percorso. Con ventuno tappe in programma, per un totale di oltre 3.500 chilometri, il Giro ha preso il via lo scorso 4 maggio a Gerusalemme e si concluderà domenica 27 maggio a Roma.

Per quanto riguarda i modelli di auto si tratta, nel dettaglio, del SUV equipaggiato con il propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV abbinato alla trasmissione automatica AT8 e alla trazione integrale Q4 e della berlina con le stesse caratteristiche tecniche nell’allestimento “Veloce”.

“Vetture che saranno dunque perfettamente a proprio agio in un contesto emozionante e competitivo come quello del Giro d’Italia – ha spiegato il marketing management di Alfa Romeo – l’entusiasmo che da sempre si lega alla corsa rosa è un’occasione speciale per far conoscere da vicino a migliaia di appassionati Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Giulia, le vetture che incarnano il nuovo paradigma del brand”.

Previous post

Per Atletico-OM prezzi alle stelle sul web. Fino a 790 euro con stratagemmi ai limiti del lecito

Next post

Bridgestone si conferma per il secondo anno al fianco di FIDAL e Coni Servizi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *