Coca-Cola nuovo global partner della SSC Napoli
SSC Napoli e Coca-Cola hanno annunciato l’accordo che porterà l’azienda a essere al fianco del club, in qualità di Global Partner, con l’esclusività nella categoria dei soft drinks.
La partnership sottolinea il forte legame dell’azienda con l’Italia, dove è presente e produce da oltre 90 anni, e in particolare con la Campania. Dal 1974 è attivo lo stabilimento di Marcianise (CE), polo produttivo di Coca-Cola HBC nel Sud Italia.
La collaborazione prevede, per esempio, lo sviluppo di attività di visibilità e di campagne a punto vendita, la produzione di contenuti social e la distribuzione di biglietti per lo stadio e merchandising dedicato.
“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare oggi questa partnership, che ci lega ad un brand love noto in tutto il mondo” – ha dichiarato Tommaso Bianchini, Chief International Development Officer del Napoli – “Coca-Cola è un brand prestigioso e vincente, anche nel mondo dello sport, con cui vogliamo creare un percorso strategico volto a intrattenere sempre di più i nostri tifosi di tutto il mondo. Questa partnership si inserisce nel percorso di espansione internazionale del nostro marchio, siamo quindi davvero felici di accogliere Coca-Cola all’interno del nostro prestigioso network di partnership globali”.
“Siamo entusiasti di avviare questo percorso insieme a una grande società sportiva come la SSC Napoli, in una città in cui ci sentiamo di casa proprio perchè condividiamo con i napoletani una tradizione di passione per il calcio e per i valori che rappresenta, anche nella quotidianità”, racconta Raluca Vlad, Marketing Director di Coca-Cola Italia. “Coca-Cola è da sempre un brand associato alla felicità e allo stare insieme, allo stadio o a casa. Magari con l’altra passione napoletana che si sposa bene con Coca-Cola, la pizza!”.
No Comment