Coccia (PD): Ad ottobre su Roma rischio caos per i centri sportivi municipali
“Cosa sta succedendo sulle palestre scolastiche per i centri sportivi municipali? Nelle ultime settimane le dichiarazioni del Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale ai giornali e una mozione votata all’unanimità dall’Assemblea Capitolina segnavano la strada della proroga delle concessioni. Questo, pur andando contro ogni proclama dei cinquestelle, avrebbe garantito l’inizio delle attività in concomitanza con l’anno scolastico.
Da quello che si apprende dai territori, però, sembra che i municipi a guida 5Stelle non siano intenzionati a seguire le direttive dell’Aula Giulio Cesare, aprendo di fatto un conflitto interno al Movimento.
Alla fine, questa confusione e corto circuito tra aula consiliare e giunte municipali porterà come sempre solo disagi e discriminazione tra i cittadini che rischiano di vedere partire le attività sportive a macchia di leopardo sulla città e creerà, ovviamente, un grave disagio alle associazioni sportive cittadine di cui vogliamo raccogliere e fare nostro il grido di allarme.
Ancora una volta questa amministrazione risulta inadeguata a gestire gli aspetti quotidiani della vita cittadina, figuriamoci cosa accadrebbe in futuro se si dovessero affrontare temi più complessi dell’ordinaria amministrazione”.
Lo dichiarano in una nota l’on. Laura Coccia, Deputata romana del Pd e Orlando Corsetti consigliere dell’assemblea Capitolina.
No Comment