Coccia (PD): Inaccettabile e imbarazzante, è tempo di dimissioni per Tavecchio
“Inaccettabile e imbarazzante, ora è tempo di dimissioni per Tavecchio” questo il commento di Laura Coccia, parlamentare, ex-atleta disabile e responsabile calcio per il PD, sulle frasi rilasciate dal presidente della FIGC contro ebrei e omossesuali.
“Dopo le frasi su ‘Optì Popà’ a questo punto sarebbe opportuno che facesse un passo indietro. Frasi del genere sono di una gravità assoluta, frasi contro la comunità ebraica. Sono veramente senza parole. E incommentabile” ha dichiarato la Coccia ad ADNKronos.
“Credo che debba valutare seriamente e auspico che lui si dimetta, perché quello che ha espresso in queste frasi va contro qualunque tipo di principio legato ai valori dello sport che dovrebbe insegnare tutt’altro”. “Lo sport ci insegna ad essere tutti uguali, a rispettare gli avversari, a rispettare gli altri per come sono e per quello che sono. Quello che conta sono i risultati sul campo a prescindere dal colore della pelle, della religione, se sei uomo o donna, e francamente sentire il presidente della Federcalcio che afferma certe cose è veramente imbarazzante” ha sottolineato la parlamentare DEM.
No Comment