Comuni in Pista: prorogato bando per finanziamenti a tasso zero per le piste ciclabili
(di Giancarlo Liggi) – L’ammissione al bando “Comuni in Pista-#sullabuonastrada” è stato prorogato, con scadenza al 4 dicembre 2018. Il progetto del Credito Sportivo (in collaborazione con Anci e Federciclismo) prevede la possibilità per i Comuni Italiani, di ottenere finanziamenti a tasso zero, mettendo a disposizione degli Enti locali, 50 milioni di euro di mutuidella durata massima di 15 anni, i quali consentiranno all’ente locale, di godere del totale abbattimento degli interessi ( su uno o più mutui), sino a un importocomplessivo di 3 milioni di euro che raddoppia a 6, se il beneficiario è un Unione di Comuni, un Comune Capoluogo, una Città metropolitana o una Provincia.
Le richieste di ammissione dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 24 del 4/12/2018, all’indirizzo pec: icspisteciclabili@legalmail.it, allegando alla domanda, tutta la documentazione presente sul sito del Credito Sportivo, all’indirizzo:http://www.creditosportivo.it/banditassozero/comuniinpista.html.
Le richieste pervenute saranno visionate con procedura allo sportello ed ammesse a contributo fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
No Comment