Altri Sport

Comunicazione creativa per il Golden Gala 2013

Sarà una manifestazione caratterizzata dalla presenza di atleti del calibro di Usain Bolt, Justin Gatlin, Anna Chicherova, Renaud Lavillenie, Björn Otto, veri e propri sovrani nelle rispettive specialità di riferimento. Questo concetto di sovranità/regalità è il “leit motiv” della nuova campagna di comunicazione dell’unica tappa italiana della IAAF Diamond Leaugue.
Per promuovere la “Regina degli Sport” son stati chiamati a corte atleti italiani con ottime prospettive di carriera nei prossimi anni. Tra questi la campionessa del mondo junior di salto in alto Alessia Trost,  il bronzo olimpico del triplo Fabrizio Donato e il campione europeo indoor sempre di salto triplo Daniele Greco. Ed infine la stella Kevin Ojiaku nelle vesti del re dell’atletica mondiale: Usain Bolt. 
Una campagna di comunicazione irriverente dove gli atleti appena citati sono tutti in costume d’epoca con scarpe da ginnastica tutte fosforescenti. Il claim è semplice quanto impattante: “Arrivano i Reali dell’Atletica”. 

Un Golden Gala 2013 nel segno del “ricordo” di Pietro Mennea (protagonista della prima edizione dell’evento nel 1980), indimenticato campione olimpico venuto a mancare poche settimane fa a Roma. Si svolgerà il prossimo 6 giugno allo stadio Olimpico nella Capitale. 

Previous post

Malagò (CONI) propone la data di domenica per la finale di Coppa Italia

Next post

Bilanci - Newcastle United: conti a posto e risultati sportivi soddisfacenti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *