Sport.Business

Concluso il concorso Indesit Football Talent: i 64 vincitori si affronteranno all’Emirates Stadium di Londra

Ai candidati è stato richiesto di registrarsi sul sito football.indesit.com o sulla pagina facebook.com/IndesitFootball e, una volta creato il proprio profilo, di inviare materiale che potesse testimoniare la propria creatività e la propria autentica passione per il calcio.

Il premio era di quelli irripetibili: la possibilità di essere selezionati da Milan, Arsenal, Paris Saint Germain e Shakhtar Donetsk, vestire i loro colori ed essere allenati da leggende del calcio internazionale in un vero e proprio “ritiro” calcistico prima di arrivare alla grande finale da disputare il 15 maggio all’Emirates Stadium di Londra, un vero tempio del calcio.


“Indesit Football Talent ci ha stupito giorno dopo giorno per il numero di adesioni, la qualità dei loro contributi e l’appassionata partecipazione della community. Questo testimonia quanto gli appassionati di calcio abbiano apprezzato l’iniziativa e ci invita a ideare ulteriori occasioni di coinvolgimento del Genuine Football Fan, il concept centrale della nostra attività nel calcio” spiega Marco Rota, Brand & Consumer Marketing Director di Indesit Company “dopo aver inaugurato lo scorso luglio la strategia di posizionamento nel mondo del calcio con la sponsorizzazione di  Arsenal, Milan, Paris Saint Germain e Shakhtar abbiamo desiderato da subito coinvolgere i consumatori con un evento unico e siamo contenti di esserci riusciti. Siamo inoltre felici della collaboratività mostrata fin’ora dai club, cruciale nel conseguimento di questo successo”.


Tra i 64 premiati, 14 sono italiani e presto partiranno con i loro compagni alla volta di Londra. Il gruppo è variegato per nazionalità ma anche per curiosità: ci sono quattro donne e tra loro c’è Median Cruz, francese, un concentrato di grinta e talento; c’è la famiglia Ferretti nella compagine italiana, papà Francesco, il figlio Manuel di 23 anni e la figlia Jessica di 25, tutti “calciofili”, come loro si definiscono, che increduli hanno ricevuto la notizia della vittoria e probabilmente saranno rivali in campo; c’è Sevada, nato in Armenia, belga di adozione, che ha raccolto amici, familiari, compagni di scuola e di squadra, persino il cane, in un unico accorato appello “Sevada for London”; infine c’è Stanislav, ucraino, che ha ripreso con divertenti video le sue prodezze calcistiche offrendo anche un ironico spaccato di vita locale.


Ci sono anche gli altri, naturalmente, ognuno con una storia diversa, ma tutti con  la stessa passione per il calcio, tradotta nei loro racconti con parole come Rispetto, Integrità, Fairgame, Emozione, Gioco di Squadra, Persone, Sogno.


Il concept fondante di questo progetto è infatti il Genuine football fan, -come Indesit ha ribattezzato i suoi utenti-, identificando con esso l’essenza del proprio brand  – genuine efficiency. “


Tutti gli aggiornamenti e i nomi dei vincitori di Indesit Football Talent sono disponibili sul sito http://football.indesit.com. L’homepage può anche essere raggiunta tramite l’accesso al sito www.indesit.com

Si è chiuso Indesit Football Talents, il concorso per appassionati di calcio di tutta Europa, promosso da Indesit. L’iniziativa, un vero e proprio contest rivolto ai football fan di tutta Eruopra, uomini e donne a partire dai 18 anni,  è partita il 20 febbraio 2012 e ha riscosso un grande successo di numeri: in poco più di due mesi sono state 7.000 le registrazioni totali, 1.300 le candidature raccolte con 200 video, 400 racconti e 600 foto. 

Previous post

Calcio - Compass sostiene gli Azzurri e lancia 'Senza bandiera non è lo stesso'

Next post

Madrid 25 maggio finale Copa del Rei - Atheltic Club Vs Barcellona

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *