Confederations Cup 2013: Blatter ”Non ho mai visto niente di simile e potrei ricandidarmi alla presidenza”
Il presidente della Fifa Sepp Blatter ha dichiarato che la Confederations Cup in Brasile è stata un successo, “Il Brasile merita un voto tra 8 e 10”, nonostante l’ondata di proteste che hanno coinvolto il paese.
La Confederations Cup è andata avanti nonostante le proteste contro il governo per il livello della spesa pubblica destinata alla Coppa del mondo 2014, che segna un motivo di preoccupazione non solo nel paese. “Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa competizione un tale successo, nonostante tutte queste proteste”, ha dichiarato Blatter all’Associated Press. “Sono felice di venire alla conclusione ora, con i risultati sportivi e anche, con almeno l’impressione che ho, della tensione sociale in una situazione di riposo. Non so per quanto tempo, ma ora è a riposo”, ha aggiunto:”Il Calcio collega le persone negli stadi e le persone al di fuori degli stadi e sono sicuro che avremo un Mondiale meraviglioso il prossimo anno. Quando hai il prossimo anno la Coppa del Mondo e le Olimpiadi (nel 2016), non si può mai accontentare tutti. Abbiamo cercato di rendere tutti felici. “
La FIFA aveva in programma di rivelare la sua strategia per i prezzi dei biglietti della Coppa del Mondo ieri, ma si è deciso che l’annuncio verrà effettuato il 19 luglio. Il segretario generale della FIFA, Jerome Valcke, ha detto che il ritardo è per motivi logistici e non correlati a ulteriori preoccupazioni sulle questioni di costo, aggiungendo che non ci sarà una “grande differenza” rispetto ai prezzi dalla Coppa del Mondo 2010 in Sud Africa. “Vogliamo guardare a tutti i problemi che abbiamo avuto durante la Confederations Cup”, ha detto Valcke. “Vogliamo evitare di avere 10.000 biglietti non ritirati due giorni prima della partita.”
Competenza, obiettivi raggiunti e giochi emozionanti. Una presenza a partita con la media di oltre 50.000 tifosi, atmosfere incomparabili negli stadi, e oltre 30 milioni di visitatori su FIFA.com nelle due settimane.
No Comment