Calcio.Internazionale

Confederations cup 2013: gli scarpini degli azzurri in campo con il Messico

La nazionale FIGC schiera una selezione legata a tre grandi marchi di sportswear/footwear: Puma (sponsor tecnico dell’intero team, oltre che di Buffon e Chiellini); Adidas (de Sciglio, Montolivo, Giaccherini e Daniele De Rossi, con le nuove “Nitrocharge” ai piedi) e Nike (Mario Balotelli, Marchisio, Abbate, Barzagli e Pirlo, realizzatore di una delle reti, su calcio di punizione al 27imo minuto – i messicani hanno pareggiato sempre nel primo tempo su rigore, con un penalty realizzato da J.Hernandez). La casa americana quindi si presenta stasera a Rio de Janeiro con ben 5 calciatori-testimonial su 11, a livello club invece è il blocco della Juventus a fare la differenza (sei elementi), contro i 4 del Milan e Daniele De Rossi per l’AS Roma. Tra le curiosità di questa gara la pubblicità “virale”, a carattere celebrativo, di Paddy Power, che ha voluto festeggiare nel migliore dei modi Andrea Pirlo e le sue “100” presenze con la maglia azzurra (una gara speciale considerato anche la bellissima punizione segnata nel set del portiere messicano). 


Nel secondo tempo Mario Balotelli (Nike) ha segnato di forza il secondo gol azzurro contro i “verdi” del Messico. Due le sostituzioni azzurre: Cerci (Fiorentina/Nike), Alberto Gilardino (Bologna/Nike) e Aquilani (Fiorentina/Nike). Per un totale di otto “azzurri” nel segno dello “swoosh” a stelle e strisce. 

Si apre questa sera la Confederations cup degli azzurri in terra brasiliana. L’Italia del c.t. Cesare Prandelli gioca nel nuovo Maracanà di Rio de Janeiro, sede della finale del Mondiale di calcio “Brazil2014”, ad un anno esatto dall’evento a marchio FIFA. 

Sporteconomy ha analizzato i “brand” delle calzature dell’undici tricolore in campo, guidato dal capitano Gigi Buffon. 
1 – BUFFON (Juventus)- PUMA
2 – BARZAGLI (Juventus)- NIKE
3 – ABATE (Milan)- NIKE
4 – CHIELLINI (Juventus)- PUMA
5 – DE ROSSI (AS Roma)- ADIDAS
6 – BALOTELLI (Milan)- NIKE
7 – DE SCIGLIO (Milan)- ADIDAS
8 – MONTOLIVO (Milan)- ADIDAS
9 – GIACCHERINI (Juventus)- ADIDAS
10 – PIRLO (Juventus)- NIKE
11 – MARCHISIO (Juventus)- NIKE

secondo tempo
CERCI (Fiorentina) – Nike
GILARDINO (Bologna) – Nike
AQUILANI (Fiorentina) – Nike. 
Previous post

SuperCoppa italiana: la SS Lazio risponde alla Juventus

Next post

Brazil2014: sarà un Mondiale di calcio green

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *