Sport.Business

Confermato il fallimento del Servette FC

Il Servette FC di Ginevra si ritira definitivamente dalla Super League svizzera e abbandona la massima serie del calcio
nazionale per la prima volta in 115 anni di storia. La notizia è stata confermata ieri e subito ripresa dal sito francofono Sport Strategies. Il fallimento della società ginevrina era già stato decretato dal tribunale cittadino ai primi di febbraio  e tutti i tentativi di salvare il club sono risultati vani. Il “buco” nelle finanze del Servette si aggira intorno ai € 6-7 milioni.

Dopo che il tentativo di reperire capitali freschi coinvolgendo investitori mediorientali non aveva avuto l’esito sperato, la società aveva già ritirato l’appello contro la sentenza di primo grado.

L’ultima speranza rimasta è ora quella di un ripescaggio “una tantum” che consenta alla squadra di ripartire dalla “Challenge League” (la seconda serie svizzera) piuttosto che dalle serie dilettantistiche. Non sarà facile ottenere la deroga dalla Swiss Football League e trovare i 4 milioni di CHF necessari alla licenza.
Il campionato di Super League svizzero si concluderà con solo 9 squadre partecipanti. La classifica, tuttavia, continuerà a tenere conto dei risultati ottenuti dalle avversarie negli incontri con il Servette. (adf)

Previous post

Hermann Maier raggiunge Tomba nell'Olimpo dello sci alpino

Next post

Calcio, Manchester City: ridotte le perdite

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *