Coni e Kinder+Sport all’Expo di Milano 2015 per parlare di sport ed alimentazione
Cuore dell’Area Kinder+Sport, importante progetto di responsabilità sociale del Gruppo Ferrero, sarà infatti un sorprendente ed innovativo giardino motorio, pensato per stimolare lo sviluppo fisico, cognitivo e sociale dei bambini e per contribuire a crescere i cittadini attivi di domani.
L’Area sarà animata, ogni mese, da grandi eventi e conferenze che racconteranno l’importanza degli stili di vita attivi per le giovani generazioni. Campioni dello sport, Federazioni Sportive, specialisti di educazione motoria e nutrizione porteranno le loro testimonianze e un ricco programma di appuntamenti accompagnerà le famiglie attraverso momenti di riflessione e intrattenimento. Un’occasione unica per vivere insieme i valori e le emozioni dello sport e della vita attiva e per sottolineare che è tempo di mettersi in movimento verso il futuro.
A sottolineare il valore istituzionale e l’importanza dell’area Kinder+Sport all’Esposizione Universale, è stato siglato un Protocollo d’Intesa tra MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Gruppo Ferrero ed EXPO.
Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e il Chief Executive Officer del Gruppo Ferrero, Giovanni Ferrero, alla presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini e del Commissario Unico per Expo 2015, Giuseppe Sala, stanno inaugurando questa mattina l’area Kinder+Sport: 3.600 mq dedicati ai bambini e alle loro famiglie, che verranno accompagnati da esperti del CONI in un percorso educativo all’insegna del movimento e della fantasia dove vivere l’esperienza della gioia di muoversi.
No Comment