CONI e la Federazione Italiana Canoa e Kayak premiano il presente e costruiscono il futuro
L’incontro avrà dunque come obiettivo quello di premiare i migliori canoisti italiani, dal campione olimpico di Londra, Molmenti, a tutti gli oltre 40 medagliati nel corso del 2013, e tracciare un bilancio della stagione ponendo soprattutto l’attenzione sui grandi eventi che coinvolgeranno la canoa nel 2014 a partire dalla Coppa del Mondo di canoa velocità in programma a Milano e dai Campionati del Mondo di canoa discesa che si svolgeranno in Valtellina.
L’evento sarà poi l’occasione per parlare anche della canoa paralimpica protagonista nel 2014 a Milano per la Coppa del Mondo da cui partirà il cammino per la prima Paralipiade a Rio de Janeiro.
La giornata di domenica consoliderà ancor di più il legame tra CONI, Federazione Italiana Canoa Kayak e Ministero della Giustizia. Verrà infatti firmato un protocollo d’intesa per favorire il reinserimento dei detenuti coinvolgendoli nell’attività sportiva regionale e nazionale. Un’iniziativa che dopo una prima fase sperimentale già in corso assumerà contorni ben più definiti.
Alla cerimonia saranno presenti il Presidente del CONI, Giovanni Malagò; il Presidente FICK e vicepresidente CONI, Luciano Buonfiglio; il consiglio federale e i canoisti delle sei specialità (discesa, maratona, paracanoa, polo, slalom, velocità) che hanno tenuto alto il nome dell’Italia nel corso della stagione appena conclusa.
No Comment