CONI: Mostra pittura e sculture dello Sport
Ieri mattina nella Sala delle Armi, recuperata, dopo trent’anni come aula bunker della Corte d’assise, si è inaugurata l’esposizione di pitture e sculture del concorso nazionale “Arte e Sport”. Le opere in concorso sono 204 realizzate dagli allievi delle Accademie di belle arti di tutta Italia. La premiazione avverrà sabato 8 marzo.
Alla presentazione hanno preso parte il presidente del CONI, Giovanni Malagò, il segretario generale Roberto Fabbricini, il componente del CIO Franco Carraro e il presidente dell’Accademia olimpica Mauro Checcoli. Nell’illustrare il bisogno di un centro culturale dello sport è stato ricordato che alcuni giorni fa l’Associazione benemerita delle Medaglie d’oro (Amova) e la Soprintendenza Archivista del Ministero dei Beni culturali hanno sottoscritto una convenzione per la costituzione di un Archivio centrale dello sport italiano.
In prima fila alla presentazione ter campioni dello sport: Peppe Gentile, Luigi Cimnaghi e Michele Maffei, firmatario come presidente Amova della convenzione per l’Archivio.
No Comment