Conte ct punta sul basso profilo e zittisce gli addetti ai lavori sul fronte sponsor

“Nessuno mi imporrà niente, né sponsor, né giornalisti” ha continuato il tecnico leccese (dopo una domanda di Crosetti de La Repubblica). “Chi mi conosce non dovrebbe porsi nemmeno il problema. Il mio contratto rispetta i parametri della FIGC, se poi io ho una mentalità vincente è giusto che la Federcalcio la sfrutti con gli sponsor. Perché io a differenza dei miei predecessori (Prandelli infatti era legato alla immagine di Illumia, nda) ho rinunciato a tutti i diritti di immagine, Non lo avevo mai fatto nella mia carriera”.

Ad una nostra domanda sul tema dell’innovazione di questa formula: ingaggio pagato in quota parte dalla FIGC e dagli sponsor della nazionale, a partire dalla Puma, Carlo Tavecchio (presidente FIGC) ha fatto notare che il tutto nasce da una combinazione di due fattori: innovazione e recessione. Conte sullo stesso tema ha fatto notare che in serie A ci sono già altri calciatori e allenatori top che usano la stessa metodologia (ovvero una parte del contratto è coperto dagli sponsor come nel caso di Mario Gomez all’ACF Fiorentina dei Della Valle). 
Colpisce l’atteggiamento tranquillo e per nulla severo, che aveva caratterizzato il Conte “bianconero”. Più riflessivo, ma anche auto-ironico, come quando si è detto da solo che le domande di Crosetti erano difficili perché “agghiacciando” (un refrain che ha spopolato su Youtube, ripreso in molte delle conferenza stampa del triennio alla corte della Juve). 

Pressioni sponsor? Chi conosce Conte sa che niente è nessuno potrà impormi nulla”. Con queste parole il nuovo c.t. della nazionale, “il primo meridionale”, come ha sottolineato il c.t. Carlo Tavecchio, si è presentato ai media questa mattina a Roma durante una conferenza stampa durata poco più di una ora. 

Previous post

Acqua di San Martino sponsor del Cagliari Calcio

Next post

FIFA contro il Barcellona: ricorso respinto, calciomercato bloccato per due anni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *