Sport.Business

Contratto Sky-Acf Fiorentina: a rischio l’exposure di Toyota

Per ogni partita "oscurata" dell’Acf Fiorentina Toyota (jersey-sponsor del club toscano) rischia di perdere tra i 250 ed i 300 mila euro di valorizzazione pubblicitaria del marchio. Nella diatriba tra Sky e Acf Fiorentina chi perderà di più � il main sponsor della squadra viola. Emerge da un’indagine condotta, per conto di Sporteconomy.it, da parte di Immagine&Sport (società milanese di monitoring-tv).

Nella scorsa stagione una squadra di media classifica della serie A ha totalizzato circa 12-15 minuti di exposure a favore del proprio main sponsor (ovvero quello presente sulla maglia di gara). La valorizzazione di una giornata di campionato trasmessa da Sky in questa fascia è compresa tra i 250 ed i 300 mila euro. Considerato che sono già trascorse tre giornate, e quasi sicuramente i viola non arriveranno alla chiusura del contratto prima di domenica, la perdita potenziale di Toyota, sotto il profilo dell’exposure, è calcolabile nella misura di 0,5-0,6 mln di euro (considerando solo i primi due match giocati in casa) –riproduzione riservata

Previous post

Pallanuoto Posillipo valuta nuovo main sponsor

Next post

Napoli Soccer alla prima in C1 senza sponsor

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *