Convegni – “Tra Sport e Business” porta alla ribalta l’informazione legata all’eco
Il mercato dello Sport-Business è in forte sviluppo e, in questi ultimi anni, ha registrato una crescita esponenziale, nonostante la perdurante crisi dei mercati nazionali/internazionali. Parallelamente è cresciuta la domanda di informazioni legate a questo settore, così come pure l’offerta giornalistica.
La nascita di Sporteconomy.it, primo portale italiano specializzato in politica ed economia dello sport, trasformatosi, a partire dal 1° maggio scorso, in Agenzia di Stampa telematica sta proprio a confermare questa tesi. Oggi non si può parlare di sport senza menzionare chi vi investe o senza spiegare le strategie di marketing ad esso collegate. Dal calcio, naturalmente, agli sport minori. Dal mercato domestico all’analisi dei principali market internazionali.
La presenza di Sporteconomy.it, questo pomeriggio, a Castellana Grotte (Ba) al convegno “Tra Sport e Business”, promosso dalla società locale Materdomini Volley, è un chiaro segno di come il mercato dello Sport-Business abbia bisogno di comunicare ad operatori sempre più specializzati.
Sporteconomy.it, in soli sette mesi dalla sua nascita, si è subito distinto come una fonte giornalistica indipendente, con una forte attenzione anche agli sport minori (le news di calcio non superano mediamente il 40% dell’offerta giornalistica presente sul sito). La nostra mission è diventare nel settore la principale fonte di informazione per chi investe nello sport e per i soggetti istituzionali coinvolti nella crescita/sviluppo del Sistema Sport Italiano. Particolare attenzione, infine, è data anche alle operazioni di marketing delle Federazioni, spesso dimenticate o declassate come news giornalistiche dalle principali fonti di informazione. Ecco perchè Sporteconomy.it viene vissuta dal pubblico degli operatori di settore come la “Voce” dello Sport-Business.
No Comment