Coppa America/Vela – L’America’s Cup si scioglie come neve al sole
Caos completo tra gli addetti ai lavori coinvolti nella prossima edizione della Coppa America (di cui ancora non si conoscono le regole, la location definitiva e soprattutto la data). Tutti i team iscritti fino a oggi si sono dati come scadenza ultima il 31 marzo 2008. Nel frattempo sono molti gli sponsor che stanno chiedendo ai sindacati un adeguamento.
Un danno quindi non solo d’immagine, ma soprattutto economico per i consorzi velici. Team Origin sta perfino ragionando sull’uscita definitiva dal progetto Coppa America se sarà confermata la data del 2011. Audi, main sponsor dei tedeschi di United Internet Germany non ha accolto favorevolmente il "polverone" alzato dalla querelle tra Ellison e Bertarelli. Desafio e Iberdrola si incontreranno a gennaio per rivedere una serie di situazioni e Paul Cayard (direttore generale degli iberici già è con la testa alle gare dei Transpac52).
Meno gloria, quindi, ma più soldi e certezze per il futuro. Nel frattempo Fuxia Challenge continua a lavorare (sotto traccia) per centrare il sogno dell’iscrizione alla prossima edizione del trofeo delle Cento Ghinee. A posteriori è risultato intanto vincente non legarsi a filo doppio già a un team di veliste (che altrimenti doveva rientrare già in una logica salariale).
Rapporti continui con le migliori atlete ISAF sono attivi e le stesse ricevono periodicamente (in un’ottica di trapsarenza) notizie sugli sviluppi dell’erigendo consorzio di matrice italiana (sotto il profilo della creatività). In gennaio sono previsti incontri comunque con ACM e con diversi Yacht Club (inseriti nel progetto Y.C.P.).
Alberto Morici
Caos completo tra gli addetti ai lavori coinvolti nella prossima edizione della Coppa America (di cui ancora non si conoscono le regole, la location definitiva e soprattutto la data). Tutti i team iscritti fino a oggi si sono dati come scadenza ultima il 31 marzo 2008. Nel frattempo sono molti gli sponsor che stanno chiedendo ai sindacati un adeguamento. Un danno quindo non solo d’immagine, ma soprattutto economico per i consorzi velici.
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