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Corse elettriche: il futuro che verrà secondo RTR Sports…

L’ascesa della mobilità elettrica: come le corse elettriche stanno plasmando gli accordi di sponsorizzazione. Ne ha parlato diffusamente, di recente, Riccardo Tafà (Managing Director di RTR Sports* ed esperto di marketing sportivo a livello internazionale) su Linkedin.

“Mentre il mondo accelera verso soluzioni sostenibili, l’industria degli sport motoristici sta cambiando marcia con eventi di corse elettriche come la Formula E in prima linea. Le corse elettriche non solo offrono una competizione emozionante, ma presentano anche opportunità di sponsorizzazione innovative che si allineano con marchi eco-consapevoli e un pubblico esperto di tecnologia. Ecco perché la mobilità elettrica sta aumentando gli accordi di sponsorizzazione” ha spiegato il manager bolognese.

Questi, in sintesi, gli obiettivi raggiungibili da parte di potenziali partner/investitori:

Obiettivi di sostenibilità: i marchi si stanno allineando con le corse elettriche per mostrare il loro impegno per la responsabilità ambientale.

Innovazione tecnologica: la tecnologia all’avanguardia negli sport motoristici elettrici rispecchia lo spirito innovativo degli sponsor lungimiranti.

Pubblico diversificato: con l’aumento degli spettatori tra i giovani e attenti all’ambiente, le corse elettriche creano un abbinamento perfetto per gli sponsor che mirano a raggiungere i millennial e la Gen Z.

Secondo una recente analisi di McKinsey & Co, si prevede che le vendite di veicoli elettrici raggiungeranno i 45 milioni di unità entro il 2030 (McKinsey & Company, 2023), sottolineando, ha spiegato ancora Tafà (RTR Sports), il crescente appeal del mercato e la rilevanza per gli sponsor che investono in impegni sostenibili nel motorsport.

*RTR Sports è un’agenzia di sponsorizzazione sportiva che aiuta aziende e brand di ogni tipo a raggiungere i propri obiettivi di marketing utilizzando le partnership sportive come efficaci strumenti di branding e coinvolgimento. Fornisce consulenza di marketing sportivo a quei marchi che desiderano utilizzare la sponsorizzazione del motorsport (dalla Formula 1 alla MotoGP, dalla Formula E alla WSBK e al WEC) per coinvolgere e comunicare meglio con i propri clienti, consumatori e stakeholder.

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Redazione

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