CREDEMBANCA NUOVO TITLE SPONSOR DEL CAMPIONATO DI PALLAVOLO MASCHILE DI SERIE A
Per le prossime tre stagioni la massima serie del volley italiano si chiamerà Serie A CredemBanca; l’istituto bancario conta 1,2 milioni di clienti, oltre 6 mila dipendenti e 680 sedi in tutta Italia.
Si terrà oggi a Bologna l’evento finale di presentazione della stagione e dei calendari del campionato maschile di serie A di pallavolo 2018/2019. L’appuntamento di quest’anno vedrà un’importante novità rappresentata dal nuovo title sponsor. Sarà infatti Credem– Credito Emiliano, istituto bancario presente in tutta Italia con oltre 1,2 milioni di clienti, più di 6 mila dipendenti ed oltre 682 tra filiali, centri imprese, negozi finanziari e centri small business, il nuovo sponsor del campionato nazionale. Per le prossime tre stagioni, infatti, il massimo campionato si chiamerà “Serie A CredemBanca”. Per Credem l’obiettivo della partnership è associare il brand dell’istituto ad un mondo sano e dinamico e supportare così la strategia di crescita del Gruppo raggiungendo l’ampio pubblico che segue con costanza la pallavolo.
“Siamo fermamente convinti”, ha dichiarato Lucio Igino Zanon di Valgiurata (sopra nella foto), Presidente Credem, “che associare il nostro brand al mondo della pallavolo sia stata la scelta giusta che ci darà grandi soddisfazioni. Abbiamo puntato su una realtà dinamica e vivace che ci permetterà di raggiungere un pubblico molto ampio ed appassionato. Lo sport in generale, e la pallavolo in particolare, esprimono valori importanti: gioco di squadra, ricerca del continuo miglioramento e reattività agli imprevisti. Tali valori sono comuni a tutte le persone che operano nel Gruppo e che quotidianamente lavorano per offrire il miglior servizio a chi ci affida i risparmi e si rivolge a noi per realizzare i propri progetti privati o di impresa. Essere presenti a questa giornata”, ha concluso Zanon, “è per noi molto stimolante poiché entriamo nella grande famiglia del volley e siamo convinti di poter realizzare insieme qualcosa di importante e duraturo”.
Il Gruppo Credem è uno dei principali gruppi bancari privati italiani quotati. Ha sede a Reggio Emilia ed opera sul territorio nazionale con 682 tra filiali, centri imprese, centri small business e negozi finanziari. Il Gruppo è attivo in tutte le aree del banking commerciale ed inoltre opera, attraverso le sue controllate, nel risparmio gestito, leasing, factoring e assicurazioni; ha registrato a fine marzo 2018 un utile netto consolidato in progresso dell’11,4% a/a a 54,6 milioni di euro. Nel primo trimestre 2018 è proseguito inoltre il trend di sviluppo delle quote di mercato con 28 mila nuovi clienti. Confermato anche il sostegno all’economia con prestiti in crescita del 4% a/a a 23,9 miliardi di euro mantenendo la qualità dell’attivo a livelli di eccellenza.
No Comment