All newsAltri eventiAziendeBasketBrandFiscoOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSport.Business

Credito di imposta sulle sponsorizzazioni sportive prorogato sino al 15 novembre

Il presidente della Lega Basket Serie A, Umberto Gandini, e il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi, hanno ufficializzato la proroga del credito di imposta sulle sponsorizzazioni, inserita nel decreto-legge omnibus pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

“L’impegno del Governo, in particolare del Ministro Abodi, assieme al Ministro Giorgetti e al Viceministro Leo, è stato determinante per sostenere il movimento sportivo e le migliaia di società e associazioni che fanno sport sul territorio” dichiarano i presidenti delle due leghe. “Le organizzazioni sportive che rappresentiamo sono particolarmente soddisfatte, si tratta di un provvedimento su cui lavoravamo da tempo e la cui proroga produrrà benefici economici e risvolti sociali importanti. Ringraziamo dunque il Governo per l’attenzione che ha dimostrato” concludono Gandini e Righi.

Il credito di imposta sulle sponsorizzazioni – previsto all’articolo 4 del decreto-legge 9 agosto 2024, n. 113 – si applicherà agli investimenti pubblicitari effettuati in favore di leghe, società e associazioni sportive professionistiche e dilettantistiche dalla data di entrata in vigore del provvedimento sino al 15 novembre 2024, con un tetto di spesa massimo di 7 milioni di euro.

Previous post

OVS nuovo official fashion partner del Torino FC (Serie A)

Next post

Parigi 2024: Malagò parla del futuro del Coni. "Faccio fatica a trovare qualcuno che sa dove mettere le mani su Milano-Cortina 2026"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *