All newsAltri eventiAltri impiantiBrandCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEuropa Leaguehome pageIstituzione e AttualitàLeghe EuropeeLiga Santander

Cresce la popolarità dell’Atletico Madrid post vittoria in Europa League

(di Alessandro Burin) – Il club spagnolo, grazie alla vittoria in Europa League ha visto aumentare, in maniera esponenziale, i followers al suo seguito sui social network.

L’Atletico Madrid giovedì sera ha vinto l’Europa League, sconfiggendo in finale l’Olympique di Marsiglia per 3-0. Un successo che ha fruttato non solo 6,5 milioni di euro nelle casse dei Colchoneros, ma anche un aumento smisurato dei seguaci della squadra di Madrid sui social network.

Infatti, se teniamo conto delle principali piattaforme social, dopo la vittoria nella finale di Lione, il club biancorosso ha ottenuto in tutto ben 54.054 nuovi follower.

In particolare è su Instagram che si è notato l’aumento maggiore, dove il club ha già superato i 4,4 milioni di fan sul proprio profilo, grazie alle 33.850 nuove adesioni. Solo giovedì, giorno della finale, i nuovi follower sono stati ben 20.653.

Su Facebook invece si è registrato un incremento di ben 12.121 fan mercoledì e 10.692 giovedì, lanciando il profilo ufficiale verso quota 13,8 milioni di seguaci.

Infine non poteva mancare Twitter, anche se tra le piattaforme social è quella che registra la crescita più contenuta, con solo 6.846 nuovi fan.

 

 

Previous post

MotoAmerica annuncia la nascita di Wells Fargo Manufactures Cup

Next post

Hippogroup si rivolge alla politica e ai media: impossibile proseguire oltre agosto.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *