All newsAltri eventiAziendeBetting & GamingBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLiga BBVASponsorshipSport Business

Crescono in Spagna le sponsorship del gioco a sostegno dei club di calcio

Nel primo semestre del 2016 gli operatori di gioco online hanno investito in pubblicità sulle squadre di calcio del campionato spagnolo oltre 62,4 milioni di euro, una cifra doppia rispetto a quanto speso nei primi sei mesi del 2015, secondo quanto emerge dal rapporto della Dirección General de la Ordenación del Juego (DGOJ). Lo rende noto l’agenzia Agimeg.

Una scelta motivata dall’alto ritorno di immagine e di profitti, che secondo gli addetti ai lavori potrebbe portare per l’intero 2016 a triplicare gli investimenti in sponsorizzazioni dei bookmaker. Ma le sponsorizzazioni di operatori di gioco nei confronti di squadre di calcio – come accaduto di recente a Intralot per la Nazionale italiana di calcio – sono un fenomeno molto diffuso a livello planetario. Il giro d’affari delle sponsorizzazioni dal 2008 al 2015 è infatti passato, a livello mondiale, dai 43 miliardi di dollari ai 57,5 miliardi dello scorso anno.

Previous post

Caso FIGC-Intralot. Basta con l'ipocrisia spicciola

Next post

Ciclismo: Eurosport scommette sulla prima edizione del Six Days Series

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *