Cricket – Top club inglese di calcio pronto ad investire in una franchigia indiana
Nel campionato 2011 di cricket indiano (IPL) ci saranno 2 nuovi club e la franchigia sarà messa in vendita attraverso un sistema d’asta del valore minimo di 225 milioni di Usd.
Considerando i problemi finanziari di Manchester United e Liverpool , il cerchio dei club di calcio inglesi potenzialmente interessati ad un acquisto così importante si restringe notevolmente e gli indizi lasciano pensare con relativa certezza al Chelsea di Abramovich, unico club inglese a non avere indebitamento dopo l’operazione che ha visto la trasformazione dei debiti in azioni e soprattutto già da tempo presente sul mercato indiano con accordi con la federazione calcio locale. Una diversificazione quella del cricket che aumenterebbe la presenza dei Blues in un mercato fortemente in espansione e sullo sport più seguito in India.
Uno dei club top 3 della Premier League di calcio è pronto ad investire nel cricket indiano acquistando una delle nuove franchigie della Indian Premier League (IPL). Lo riporta un quotidiano locale, specificando che si tratta di uno dei più famosi club di calcio inglese.
No Comment