Sport.Business

Cristiano Ronaldo guida l’attacco di PES 2012

La risposta al gioco della stampa mondiale è stata positiva grazie all’aggiunta di elementi chiave come il Teammate Control – con cui i giocatori possono fare scatti in avanti e controllare due giocatori contemporaneamente – e il sistema dell’Active AI (Intelligenza Artificale Attiva) che assicura che i compagni di squadra lavorino per creare spazi e supportino le azioni di attacco e difesa.   
“Da tempo ammiro la serie PES e i progressi del videogioco, ma quello che KONAMI ha raggiunto quest’anno è veramente straordinario,” ha sottolineato Cristiano Ronaldo. “Il calcio è tutto basato sul lavoro di squadra e sul fare assist e corse per creare opportunità offensive. KONAMI ha ricreato perfettamente tutto questo, e PES 2012 è una brillante simulazione di un match reale. Se conoscete il calcio, vorrete certamente passare un po’ del vostro tempo con questo gioco incredibile.”
Nella versione 2012 (in arrivo a fine settembre), l’ex Pallone d’Oro sostituirà Lionel Messi, la stella del Barcellona che è stato il testimonial internazionale di PES per gli ultimi tre anni. 
Cristiano Ronaldo era già stato il cover atlete del gioco prima di Lionel Messi, nella versione 2008. Per la versione 2012, non è ancora non è stata confermata la presenza di un testimonial a livello nazionale che andrebbe ad affiancare il campione portoghese in forza al Real Madrid. 
Ronaldo, nella sfida dei videogiochi, andrà a sfidare il suo ex compagno in forza al Manchester United, Wayne Rooney, testimonial internazionale della serie concorrente FIFA.
“Cristiano Ronaldo incarna tutto quello che stiamo cercando di raggiungere con PES 2012,” ha commentato Jon Murphy, European PES Team Leader. “Ronaldo è veloce, abile, con intuito per il passaggio, e devastante in attacco. I suoi movimenti e la sua energia illuminano ogni gioco, e siamo felici che abbia accettato di lavorare con noi.”
PES 2012 sarà distribuito per PlayStation®3, Xbox 360 e Windows PC il 29 Settembre in Italia esecondo l’annuncio di KONAMI in occasione di Gamescom la versione per PSP® e PlayStation®2 sarà disponibile dal 28 ottobre, mentre quella per Wii arriverà il 4 Novembre. Il publisher ha anche confermato che le versioni per Nintendo 3DS e iOS sono in sviluppo, con date ancora da annunciare.
Konami Digital Entertainment GmbH ha annunciato, in occasione della fiera Gamescom di Colonia, che il fenomenale giocatore Cristiano Ronaldo del Real Madrid sarà il volto di PES 2012. Il centrocampista dei Galacticos apparirà su tutte le copertine e il materiale per l’attività di marketing.
L’annuncio anticipa e testimonia le nuove vette che il titolo calcistico più venduto al mondo mira a raggiungere. 
Previous post

Calcio - Manchester Utd: Dhl sponsor record per il kit di allenamento

Next post

Calcio - Figc: oggi il Consiglio Federale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *