CRISTIANO RONALDO TESTIMONIAL PER L’UNIVERSITA’ eCAMPUS. LA NOVITA’ DELL’URL PERSONALIZZATA
(di Daniele Rizzi) – Cristiano Ronaldo è il volto della nuova campagna pubblicitaria dell’Università eCampus (Università telematica che propone 49 percorsi di laurea online e unico Ateneo e-learning in Italia con un servizio di tutoring in presenza disponibile in tutte le province) uscita il 15 settembre scorso, realizzata per spot televisivi, stampa, affissioni e attività web, all’insegna della formazione universitaria innovativa e promozione del modello didattico dell’ateneo.
Il giocatore della Juventus, sosterrà la donazione di 36 borse di studio destinate ai ragazzi che desiderino intraprendere un percorso accademico universitario ma che finora non ne hanno avuto le possibilità economiche, familiari o sociali. Convinto che nello studio, come nello sport, per vincere ci vogliano determinazione, impegno, preparazione e serva sempre “scegliere il meglio”, Ronaldo ha manifestato interesse per l’iniziativa di “education” proposta dall’Ateneo, contribuendo così a valorizzare l’immagine e la notorietà del brand eCampus, attraverso la comunicazione pubblicitaria e la relativa campagna sociale di integrazione didattica e culturale.
eCampus si affianca così alla campagna internazionale di CR7 per il brand Yamamay (intimo maschile) già attiva da due stagioni. Tra le particolarità dell’operazione è anche la personalizzazione della url dell’ateneo che nella prima parte presenta il marchio/nome “cr7”: https://cr7.uniecampus.it/info_cr7.asp? – Una personalizzazione fino ad oggi mai esplorata da alcuna azienda italiana nello sfruttamento dei diritti di immagine di un atleta.
No Comment