All newsAltri eventihome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSerie A - Serie BSport Business

Cuperlo (PD) chiede a Lotti di dimettersi dopo il caso CONSIP

L’inchiesta CONSIP sugli appalti pubblici sta coinvolgendo diversi soggetti, tra cui il ministro allo Sport Luca Lotti.

«Emerge una situazione che fa riflettere» ha dichiarato l’esponente della minoranza DEM Gianni Cuperlo a “Piazza Pulita” su La7. «Il ministro Lotti rivendica legittimamente la sua estraneità», ha aggiunto. Cuperlo rivendica il suo essere garantista dicendo di «non chiedere le dimissioni di nessuno» ma specifica che, se fosse al posto di Lotti, “un passo di lato lo farei». Una dichiarazione quest’ultima che ha scatenato le critiche in studio del direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, e del deputato PD Emanuele Fiano. Entrambi hanno tacciato Cuperlo di sciacallaggio televisivo nei confronti di Renzi per le indagini che hanno coinvolto il padre Tiziano.

Lotti dal canto suo parla di «campagna vergognosa» e ha replicai su Facebook agli attacchi politici per il suo coinvolgimento nell’inchiesta Consip e alla mozione di sfiducia presentata contro di lui dal M5S. «Se qualcuno pensa di far passare il messaggio che siamo tutti uguali, che noi siamo come gli altri, che «tutti rubano alla stessa maniera», avete sbagliato destinatario. Noi siamo gente seria e perbene. Abbiamo governato per anni Firenze e l’Italia senza farci trascinare nel fango. La verità non ha paura del tempo. E noi abbiamo pazienza e forza per sopportare la vergognosa campagna di queste ore». ha concluso Lotti.

Previous post

Sullo stadio della Roma Beppe Grillo diventa l'hombre vertical

Next post

Via libera della Regione Sardegna al nuovo stadio del Cagliari calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *