Da Banesto la prima carta di credito che si ricarica con i gol
Non finisce mai di sorprendere il Real Madrid con le sue iniziative di marketing. Questa volta è protagonista di un accordo con il gruppo bancario spagnolo Banesto.
Il noto istituto di credito creerà per l’occasione una nuova carta di credito “griffata” per i tifosi Merengues. La particolarità sta nel fatto che, grazie ad una particolare combinazione tra gol segnati dal Real durante la stagione e soldi disponibili sul conto, il cliente possessore del prodotto Banesto, si troverà accreditati fino a 2 euro per ogni gol realizzato dalla squadra di Flòrentino Peres.
Considerando le potenzialità del bacino d’utenza madrileno, Banesto pensa di riuscire a distribuire circa 100 mila carte in due anni. Il marchio creditizio si va ad aggiungere ad altri brand di profilo internazionale: Siemens Mobile (14 mln di euro annui), Adidas, Pepsi e Audi. Complessivamente le sponsorship del Real sono pari al 40% del mercato spagnolo (il dato è riferito agli abbinamenti commerciale della Liga – fonte: Sport+Markt AG).
da Madrid: Sergi Garcia
No Comment