All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàSport BusinessSport e Scommesse

Da venerdì partono i quarti di finale di Russia2018

(di Giancarlo Liggi) – Terminata la fase degli ottavi di finale, con verdetti clamorosi(eliminate Spagna, Argentina e Portogallo), da venerdì 6 luglio si parte con i quarti di finale dove le otto nazionali rimaste in gioco saranno pronte a darsi battaglia per contendersi il titolo di Campione del Mondo FIFA.

Le prime due squadre a scendere in campo per aggiudicarsi un posto in semifinale, saranno Uruguay e Francia al Niznij Novgorod Stadium (ore 16 italiane). La “Celeste” è stata una delle squadre rivelazione di questo torneo, presentandosi fin qui con quattro vittorie in altrettante partite, con 7 gol fatti e uno solo subito. Nonostante questo cammino incoraggiante, dovrà però fare a meno dell’infortunato Edison Cavani, decisivo negli ottavi contro il Portogallo con una doppietta. I “Blues” dopo aver eliminato l’Argentina agli ottavi proveranno ad aggrapparsi alle prestazioni stellari del nuovo “fenomeno” Mbappè, vero trascinatore nella partita vinta per 4-3 contro i sudamericani (doppietta e rigore procurato).

Il venerdì dei quarti, si chiude con Brasile-Belgio che alla Kazan Arena (ore 20.00 italiane) daranno il via ad una sfida dal tasso tecnico altissimo. I “Verdeoro che possono vantare un degli attacchi più forti del torneo (7 gol) e una delle difese più solide (un solo gol subito), proveranno a staccare il pass alle semifinali, puntando tutto sui due protagonisti del momentoCoutinho e Neymar. I “Diavoli rossi”, dopo la rimonta nei minuti finali contro il Giappone, dovranno cercare di ripetere le prestazioni fornite nel girone di qualificazione, ritrovando i gol del bomber Lukaku rimasto a secco nella precedente sfida.

Ad aprire le danze, sabato 7 luglio alla Samara Arena (ore 16.00 italiane) saranno Svezia ed Inghilterra. I “Blagult” dopo aver eliminato gli Italia agli spareggi, hanno dimostrato di essere una squadra difficile da superare, vincendo il proprio girone ed eliminando la Svizzera negli ottavi. Gli inglesi dopo aver archiviato la pratica Colombia agli ottavi, vinta ai calci di rigore, e chiamata alla prova del “nove”, per questo si affiderà sicuramente al capocannoniere fin qui del torneo Harry kane.

Le ultime due squadre a contendersi un posto in semifinale, sono Russia e Croazia allo stadio Olimpico Fist (ore 20.00 italiane). I padroni di casa dopo un ottimo girone di qualificazione, arrivati secondi alle spalle dell’Uruguay, sono stati capaci di eliminare la quotatissima Spagna ai calci di rigore. Per continuare a sognare però servirà la qualità della stellina Golovin, autore fin qui di un ottimo mondiale. La Croazia che nel proprio girone ha ben impressionatomostrando un ottimo gioco di squadra, dovrà cancellare la non convincente prova espressa negli ottavi contro la Danimarca. Modric e compagni sono chiamati ad una prova di altissimo livello se vogliono superare questa sfida ed arrivare fino in fondo.

Anche nei prossimi giorni seguiremo i match di Russia anche sotto il profilo delle quote raccontando le proiezioni di un importante betting (Unibet) partner. 

Previous post

Il basket si affianca al calcio nella contestazione del Decreto Dignità

Next post

Nuovo main sponsor “da record” per il Burnley: LaBa360 a fianco del club di Premier

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *