Dacia Sponsor Day conquista due bronzi ai Leoni di Cannes
La creatività italiana vince in Francia. “Dacia Sponsor Days The Split”, iniziativa realizzata nell’ambito della partnership con Udinese calcio, si è aggiudicata due bronzi ai Cannes Lions, Festival internazionale della creatività. Questi due riconoscimenti sono stati attribuiti nelle categorie «Promo and Activation» e «PR» e si aggiungono al premio “Cross Media ReEvolution”, ricevuto dal progetto Dacia Sponsor Day The Split al Web Marketing Festival per la “Migliore Campagna Web 2015”. Cannes Lions è considerato l’evento di maggior rilievo nel settore della creatività pubblicitaria. Premia ogni anno le migliori produzioni pubblicitarie e le campagne di comunicazione sulla base di categorie che ne risaltino gli aspetti efficaci ed innovativi.
Dacia ha messo a disposizione i propri spazi sponsor a tre squadre appartenenti alle discipline sportive più diverse, abituate a godere di scarsa attenzione mediatica e sostegno finanziario per portare avanti la propria attività agonistica. Per tre partite di campionato, inoltre, i giocatori di Udinese hanno condiviso la loro maglia con i colori sociali di ognuna delle 3 squadre vincitrici del concorso: l’ASD Pallamano Rovereto Vallagarina, l’ASD Briganti Napoli (Football americano) e il Castelfranco Calcio Femminile. Tre realtà sportive che si sono distinte nella propria disciplina malgrado le difficoltà quotidiane, superate con Generosità, concretezza, dinamismo e razionalità sono i valori che continuano ad alimentare la partnership tra il brand automotive Dacia ed Udinese Calcio e che hanno ispirato l’iniziativa Dacia Sponsor Day the Split
No Comment