All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàLiga SantanderSponsorshipSport Business

Dalla Roma a Pepe Reina, tutti uniti per salvare il Real Murcia CF

(di Sebastiano Cutrona) – Fino al 2008 ha giocato dignitosamente nella prima divisione spagnola, ma oggi il Murcia vive il periodo più difficile della sua storia.

Il club del Sud della Spagna attualmente milita nella terza divisione, ma soprattutto vive un periodo di gravissima crisi economica che rischia di affossarlo definitivamente.

Per scongiurare il fallimento la squadra ha dato vita a una singolare iniziativa, grazie alla possibilità rappresentata dai social, offrendo l’opportunità a chiunque di acquistare le azioni del club alla simbolica cifra di un euro, allo scopo di raggiungere la soglia di 18 milioni, necessaria per scongiurare il fallimento.

All’iniziativa non è rimasto insensibile il mondo del calcio, a partire dal portiere del Milan Pepe Reina, che ha pure lanciato un appello su Twitter spiegando che per chi ama il calcio non dovrebbe essere difficile donare un granello di sabbia pur di salvare un club storico del suo Paese. Non solo giocatori e personaggi famosi si sono dati da fare, ma anche i semplici appassionati di calcio: dagli stessi tifosi del Milan, che hanno seguito l’appello del loro portiere a un gruppo di tifosi della Roma che, come ha fatto sapere lo stesso club giallorosso, si è unito arrivando a raccogliere fino 10 mila euro.

Il Murcia è precitato nella Segunda B nel 2015, proprio dopo che per ragioni economiche era stato costretto alla retrocessione, e da allora non è più riuscito a risollevarsi. Da quel momento la situazione è precipita: stipendi non pagati, persino l’assenza di acqua calda negli impianti del club, fino al concreto rischio di un fallimento, che gli appassionati di calcio vorrebbero evitare.

Previous post

La "macchina" della Federcalcio inizia a muovere i primi passi

Next post

Longines-FEI: partnership rinnovata

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *