Dan Carter, la stella degli All Blacks si confessa a Laureus.com
Dan Carter, mediano d’apertura degli All Blacks candidato ai Laureus World Sports Awards nella categoria Comeback of the Year, in un’intervista esclusiva a Laureus.com rivela di essere stato sul punto di lasciare l’attività agonistica prima del Mondiale.
“Non molti se ne sono accorti, ma prima della Coppa del Mondo sono stato a un passo dal ritiro. Gli amici, i familiari, gli allenatori e i miei compagni di squadra mi hanno dato la forza per continuare”. Dan Carter, uomo simbolo della Nuova Zelanda, campione del Mondo in carica, si confessa in un’intervista esclusiva al sito Laureus.com, commentando anche la sua candidatura ai Laureus Awards nella categoria “Ritorno dell’anno”. “Sono contento che il mio 2015 venga apprezzato. Quello appena trascorso è stato un anno speciale, non solo per me, ma per tutti gli All Blacks (la Nuova Zelanda è candidata ai Laureus Awards nella categoria “Squadra dell’anno”, ndr)”.
Dan Carter ha parlato anche della sua esperienza nel campionato francese con la maglia del Racing 92. “In Francia c’è molto agonismo. Voglio contribuire al successo della squadra, a digiuno di vittorie negli ultimi anni”. Sul suo futuro non esclude alcuna ipotesi: “Tempo fa sono stato a Boston e ne ho approfittato per andare a vedere un allenamento dei Boston Patriots. Ho realizzato alcuni field goal con il pallone da rugby, suscitando la loro ammirazione. Un giorno chissà potrei dedicarmi al football americano. Oggi però sono ancora felice di giocare a rugby”.
No Comment