Daniele De Rossi, bandiera della Roma, è il nuovo proprietario dell’Ostiamare Lido Calcio (Serie D)
L’ufficialità è arrivata ieri nella sede di Cineland, dove si è svolta l’attesa conferenza stampa, alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri, dell’assessore allo Sport Alessandro Onorato, del mini sindaco del X municipio, Mario Falconi e del Prefetto di Roma (Lamberto Giannini). Daniele De Rossi, indimenticato campione e bandiera della AS Roma (che ha guidato come allenatore nei mesi scorsi, prima dell’arrivo di Claudio Ranieri), è il nuovo proprietario dell’Ostiamare Lido Calcio (attualmente nel girone “E” della Serie D, in lotta per non finire nella bagarre dei playout). Un’operazione di immagine ma anche di salvataggio per la storica realtà lidense.
“Quando mi è stato chiesto di intervenire per aiutare l’Ostiamare a superare questo momento difficile – ha spiegato proprio De Rossi -, non ho potuto tirarmi indietro. Per me è un gesto naturale e dovuto nei confronti della gente di Ostia, un territorio che merita una realtà sportiva viva e forte (dove l’ex n.16 della Roma ha mosso anche i primi passi dal 1997 al 2000 prima di entrare nell’ambiente giallorosso, nda). Sento il pieno sostengo delle istituzioni e dell’amministrazione comunale, dal sindaco Gualtieri all’assessore Onorato”.
“Voglio dotare il club di una struttura societaria solida e organizzata – ha continuato l’ex campione del mondo (nel 2006) -, capace di prendersi cura con efficienza ed entusiasmo della crescita non solo sportiva del club. L’obiettivo è costruire una realtà sostenibile, inclusiva e innovativa, senza dimenticare i valori ereditati dal nostro passato”.
Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale: “Con Daniele De Rossi stiamo scrivendo la prima pagina della nuova storia dell’Ostiamare. Abbiamo lavorato molto a questa soluzione e siamo orgogliosi di essere arrivati a una svolta. Ringrazio Daniele perché è l’autore del primo passo concreto per la rinascita di una società sportiva dall’altissimo valore sociale per il territorio. Grazie a lui e ai suoi investimenti si sta tornando a parlare positivamente del X Municipio”. E ancora_ “Ha fatto più lui in un giorno per l’impianto Anco Marzio, demolendo la tribuna centrale abusiva, che chi si è avvicendato negli ultimi 15 anni”.
Daniele De Rossi è da tempo impegnato attivamente in una serie di nuovi progetti imprenditoriali. Tra questi quello più innovativo è sicuramente MKERS , a più importante società italiana specializzata in sport elettronici e progetti di gaming/entertainment. “DDR“, assieme ad altri campioni di calcio, è tra gli “investitori” più attenti: ne fanno parte anche Matteo Pessina (centrocampista e capitano del Monza), Davide Santon (ex Inter e Roma), Alessandro Florenzi (ex Roma, attualmente in forza al Milan), Marco Parolo (ex Lazio) e Sergio Floccari (ha indossato ben 14 diverse maglie di società di calcio).
No Comment