All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.Internazionale

DAZN ACQUISISCE I DIRITTI DELLA AFC CHAMPIONS LEAGUE IN GIAPPONE

(di Lorenzo Di Nubila) La Confederazione calcistica asiatica (AFC) ha siglato un accordo esclusivo con DAZN che vedrà l’emittente sportivo trasmettere le prossime otto stagioni della AFC Champions League (la competizione calcistica per squadre di club dei paesi affiliati all’Asian Football Confederation) in Giappone.
Secondo i termini dell’accordo, la copertura di DAZN inizierà con la fase a gironi dell’edizione 2021 nella Zona Est, che inizierà il 22 giugno e durerà fino al termine della stagione 2028.
L’accordo arriva in seguito alla collaborazione commerciale stipulata ad aprile dall’AFC con Dentsu, società internazionale giapponese di pubblicità e pubbliche relazioni.

L’accordo comprende le principali competizioni per squadre nazionali e club dell’AFC, comprese le principali competizioni per nazionali asiatiche: le qualificazioni per la Coppa del Mondo AFC 2022, l’AFC Asian Cup China 2023, l’AFC Women’s Asian Cup India 2022 e l’AFC Champions League.

Nell’agosto dello scorso anno, DAZN e la J.League, la massima serie calcistica giapponese, hanno esteso la loro collaborazione fino al 2028. In riferimento a ciò, Martyn Jones, vicepresidente esecutivo di DAZN Japan, ha dichiarato: “Siamo lieti ed entusiasti di aver ottenuto i diritti della AFC Champions League per otto stagioni. Gli investimenti nel calcio giapponese sono stati al centro della nostra strategia di gruppo sin dal lancio nel 2016 e siamo impegnati al 100% a migliorare il settore”.

Previous post

FORMULA 1: McLAREN CREERA' UNA PIATTAFORMA DI FAN NFT CON TEZOS

Next post

Socios.com nuovo partner del Corinthians

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *