All newsAltri eventiAltri SportAziendeBoxeDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessTecnologia

DAZN annuncia una nuova partnership globale con Snapchat

(di Guido Paolo De Felice) – DAZN, una delle più note piattaforme di streaming sportivo a livello mondiale, ha annunciato una nuova partnership globale con la piattaforma di social media Snapchat.

In base all’accordo, per tutto l’anno verranno proposti ai tifosi di tutto il mondo contenuti di boxe non-stop, dall’accesso al dietro le quinte, ai momenti salienti e altri contenuti originali, che saranno appositamente realizzati in anticipo rispetto al programma di incontri di richiamo che verranno proposti su DAZN. È la prima volta che gli appassionati di sport di tutto il mondo potranno godere di contenuti settimanali riguardanti la boxe su Snapchat, per tutto l’anno.

Il nuovo spettacolo “DAZN Fight Week” è stato presentato in anteprima sulla piattaforma Discover di Snapchat a livello globale il 31 agosto, e prevedrà un minimo di 18 nuovi episodi durante il prossimo anno nelle settimane che precederanno i più grandi combattimenti. Tutto ha avuto inizio con il combattimento del 4 settembre e l’attesa possibile rivincita del pugile britannico Josh Warrington, il quale ha cercato di vendicarsi della star messicana Mauricio Lara. L’incontro, tuttavia, è terminato con un pareggio tecnico, dopo che il pugile messicano ha riportato un enorme taglio sopra l’occhio sinistro a seguito di uno scontro tra le loro teste nel corso del secondo round.

Inoltre, DAZN introdurrà uno show settimanale di highlights, con continui momenti salienti dei migliori incontri, dei combattenti e di particolari momenti, ogni settimana per un minimo di 52 episodi nell’arco di 52 settimane. Questo non solo consolida DAZN come fonte di riferimento per tutto ciò che riguarda la boxe, ma consolida ulteriormente lo streamer sportivo come la casa globale della boxe attraverso tutti i suoi canali in continua crescita, includendo partner come Snapchat che permettono di raggiungere un pubblico più giovane e particolarmente coinvolto.

Il nuovo accordo globale arriva dopo una partnership di successo a breve termine per i contenuti di boxe degli Stati Uniti nel 2019, che ha coinvolto milioni di Snapchatter. Basandosi su quel successo iniziale e sulla recente espansione globale di DAZN, questa partnership rafforzata vedrà realizzati almeno 70 episodi, che saranno disponibili per gli appassionati di tutto il mondo durante il prossimo anno.

Questa partnership è un altro esempio di come DAZN si sforza costantemente di raggiungere un pubblico nuovo in modi innovativi, come parte di una missione più ampia per coinvolgere nuovi appassionati attraverso i canali che frequentano di più, permettendo ad uno sport come la box di crescere sempre di più a livello globale“, ha affermato Joseph Markowski, EVP di DAZN.

Snapchat è il partner perfetto con cui DAZN può collaborare per attingere a una nuova generazione di potenziali appassionati della boxe, i quali non aspettano altro che di potersi innamorare all’istante di questo sport. Che si tratti di highlights della notte di combattimento, video dietro le quinte o approfondimenti sui pugili migliori, questi nuovi spettacoli saranno il luogo in cui gli Snapchatter potranno seguire il meglio della boxe da ogni parte del mondo.

Previous post

La Juventus sul tetto delle sponsorizzazioni. La maglia vale 103 milioni di euro

Next post

La Bundesliga punta a diventare il primo campionato di calcio sostenibile

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *