All newsAltri eventiAziendeBrandDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàPunto e a CapoSport Business

DAZN è pronta per il SuperBowl LVI tra L.A. Rams e Cincinnati Bengals

Inizia il countdown e DAZN si prepara a scendere in campo per uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo: il SuperBowl (LVI).

Nella notte italiana tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio sarà trasmesso in diretta su DAZN il Super Bowl LVI, che si terrà al SoFi Stadium di Inglewood e vedrà i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals contendersi il trofeo “Vince Lombardi”, che prende il nome dal primo coach ad aver portato a casa questa vittoria con i Green Bay Packers.

Domenica 13 febbraio, dalle 23:55 Marco Russo e il kicker italiano ex NFL Giorgio Tavecchio animeranno lo studio pre partita insieme a Borja Valero, grande appassionato di football americano, a Matteo Pella e a Federico Pasquini. Alla stessa ora, live su Twitch i tre stand up comedian Francesco Lancia, Luca Ravenna e Francesco De Carlo, che regaleranno con la loro simpatia un racconto dell’evento di assoluta eccezione. Dalle 00.30 è ufficialmente kick off, con la telecronaca di Matteo Gandini e Roberto Gotta. A tenere compagnia in diretta agli appassionati con racconti e curiosità anche gli inviati speciali di DAZN a Los Angeles Nausicaa Dell’Orto e Nicola Sechi.

Decine di milioni di telespettatori collegati da tutto il mondo e un giro d’affari da capogiro fanno del Super Bowl l’evento sportivo più seguito in assoluto. Nella classifica dei venti programmi televisivi più visti nella storia degli USA il Super Bowl ricorre ben diciannove volte.

A una settimana dall’evento più atteso, DAZN racconta le emozioni che precedono il match con una serie di contenuti inediti che rivelano agli appassionati di football americano tutti i segreti di questo incredibile appuntamento sportivo.

Disponibili le due nuove puntate del format Gotta Know This con Roberto Gotta che racconta le due squadre finaliste: i Rams, per i quali si focalizza sull’epoca d’oro della squadra dopo la misteriosa morte di Carroll Rosenbloom, e i Bengals, con la storia del pioniere Paul Brown che, dopo essere stato cacciato dalla squadra precedente, compra quella di Cincinnati e trova la sua rivincita portando la squadra a battersi in 3 Super Bowl.
The American Way

La serie in cui Francesco Costa, giornalista esperto di cultura statunitense, racconta il football attraverso il folklore e la storia americana, arriva oggi con due nuovi episodi, girati nella casa del football americano: il Velodromo Maspes- Vigorelli di Milano. Il primo dedicato al 1967, anno del primo storico Super Bowl che si tenne proprio a Los Angeles, ripercorre la storia della nascita della tradizione. Nonostante sia stato l’unico super Bowl trasmesso su due reti, NBC e CBS non pensarono di salvare il contenuto, questa mancanza di lungimiranza portò l’evento ad essere rinominato “The Lost Game”, finché nel 2011, per puro miracolo, una cassetta fu riesumata da una cantina, sull’etichetta “Super Bowl 1967”. Nel secondo episodio Costa racconta il Super Bowl 2017, l’anno in cui l’incredibile rimonta di Tom Brady che ha fatto sognare il pubblico si intreccia con l’elezione di Donald J. Trump alla Casa Bianca.

Un diario giornaliero del mondo NFL e dell’America, con pillole sullo sport e come viene vissuto nella città di Los Angeles. Con Nausicaa Dell’Orto, Capitano del team di NFL Football Americano Sirene Milano e della nazionale italiana, e Nicola Sechi un viaggio per immergersi nella cultura sportiva della città: dal campus della UCLA, fino alla scoperta della LA Women Sport Culture con eventi e interviste esclusive. Primo episodio disponibile in app da mercoledì 9 febbraio.

Inoltre sul canale TikTok di DAZN, Football for Dummies: contenuti speciali sempre con Nausicaa Dell’Orto che spiega in maniera diretta e divertente i fondamentali del football americano.

Previous post

Il Liverpool avvia una partnership con Vista per promuovere le piccole imprese

Next post

La Serie A trasmetterà tutte le partite su YouTube nella regione MENA fino al termine della stagione

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *