DAZN: LA PIATTAFORMA PER GLI APPASSIONATI DELLA NFL
(di Alessandra Pesaresi) – Dazn, servizio di streaming online di eventi sportivi, è una piattaforma fondata nel 2015 da Perform Group a Londra. Lanciato per la prima volta in Austria, Germania e Svizzera, è disponibile in 30 Paesi nel mondo e vanta più di 1 milione di abbonati in Italia, dove è presente da luglio 2018. Dal 2 agosto Dazn Italia ha espanso il proprio mercato in America acquisendo i diritti televisivi della National Football League precedentemente proprietà di Fox Sport Italia.
La piattaforma online ha offerto, con commento in lingua italiana, 4 partite ogni fine settimana di Regular Season, NFL RedZone, tutte le partite dei Playoff e in più regalerà a tutti gli appassionati dello sport più seguito del mondo il grande spettacolo del Super Bowl, che vedrà sfidarsi New England Patriots e Los Angeles Rams per l’assegnazione del Vince Lombardi Trophy. Inoltre, Dazn trasmetterà in esclusiva tutti gli eventi organizzati dalla città di Atlanta nei giorni precedenti la finale e dal 27 gennaio il Pro Bowl.
La società di broadcasting deterrà i diritti televisivi della NFL fino al 2020, implementando il pacchetto con un canale dedicato ai match con commento in lingua originale, già sperimentato nelle partite di Playoff, con la cerimonia riservata ai nuovi eletti nella Pro Football Hall of Fame, oltre che con l’NFL Draft, l’NFL Scouting Combine, il Senior Bowl, il minicamp e i ritiri precampionato. Inoltre, la piattaforma trasmette altri sport americani come la boxe e l’hockey sul ghiaccio.
No Comment