DAZN SI ASSICURA I DIRITTI IN ITALIA PER LA UEFA EUROPA LEAGUE
Sky Italia aveva precedentemente concordato un accordo per le stesse competizioni, con DAZN che, però, sarà ora co-broadcaster con l’operatore di pay-tv fino al 2024.
Con Sky dunque fuori dai giochi, il contratto di DAZN copre i diritti di streaming per tutte le partite dell’Europa League e dell’Uefa Conference League, dalla fase a gironi fino alla finale.
Tuttavia, il nuovo portfolio calcistico di DAZN ha visto aumentare la sua quota di abbonamento mensile in Italia da € 9,99 a € 29,99 al mese.
L’aumento della spesa per i diritti italiani di DAZN è in parte finanziato da TIM, l’azienda italiana di telecomunicazioni, che paga 340 milioni di euro (413 milioni di dollari) all’anno per la distribuzione di contenuti, oltre a fornire supporto tecnico.
Nel frattempo, TIM ha stretto un accordo di distribuzione non esclusiva con Mediaset per inserire il servizio di streaming Play Infinity di quest’ultima sulla piattaforma video on demand (VOD) di TIMVision. La mossa aggiungerà le suddette partite di Champions League all’offerta digitale dell’azienda italiana di telecomunicazioni.
Il prodotto Play Infinity e i canali lineari di Mediaset offriranno anche le partite della Coppa Italia per le prossime tre stagioni.
No Comment