De Salvo (Musement): Secondary ticketing? Sono per una visione laica del fenomeno.
Lorenzo De Salvo* (nella foto in primo piano) è l’Head of Sports Area di Musement, piattaforma internazionale di ticketing.
Milanese, 43 anni, sposato e con due figlie di 7 e 10 anni, si è laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano nel 2000. E’ socio Assi Manager.
Da giugno 2015 in Musement come Head of Sports Area, ha accolto la sfida di lanciare una nuova area aziendale della startup, occupandosi delle sue due più grandi passioni, lo sport e i viaggi.
Con lui abbiamo parlato di ticketing, strutture ricettive, grandi eventi sportivi e fan engagement.
1) De Salvo, è notizia di pochi giorni fa del caos alberghiero in vista della finale di Kiev del prossimo 26 maggio. Molte strutture ricettive non hanno confermato tutte le prenotazioni già bloccate. Come è possibile che, in concomitanza con grandi eventi sportivi, in prossimità degli stessi, avvengano simili “macro” errori organizzativi?
3) Anche sul lato ticketing, in concomitanza con eventi sportivi top avvengono spesso gravi distonie e a pagarne è soprattutto l’appassionato di calcio: come si può prevenire il tutto?
R) Il turismo sportivo è in grande crescita da anni, ed è uno dei motivi più importanti alla base delle scelte di viaggio. Per questo motivo, dopo aver essere partiti con il verticale Arte & Cultura, e poi quello Food & Wine, Musement (l’azienda per cui lavoro), circa 2 anni e mezzo fa, ha deciso dil anciare l’area Sport che ho avuto l’onore di progettare..
No Comment