All newsAltri eventiCalcioDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

De Siervo (Infront) sui diritti tv: Al colosso Sky si contrapporrà quello di Vivendi-Mediaset e Telecom. Non sono preoccupato

Ritenendo che le offerte non rappresentino il valore reale del calcio italiano, con voto unanime l’assemblea della Lega Serie A ha deciso di non assegnare i diritti tv a nessuno dei concorrenti“. Lo ha annunciato il commissario di Lega, Carlo Tavecchio, spiegando che si procederà con un nuovo bando in cui “il valore di partenza sarà quello indicato in questo bando”, ossia 1 miliardo di euro, e c’è tempo “fino a novembre/dicembre, sei mesi prima dell’inizio della prossima stagione”.

Da Sky e Perform Group erano arrivate offerte per quattro dei cinque pacchetti all’asta per i diritti tv, ma solo una ha superato il minimo richiesto.

“Al colosso Sky presto si contrapporrà quello Vivendi-Mediaset, oltre al gruppo Telecom. Quindi non sono preoccupato”, ha commentato l’AD di Infront Italy, Luigi De Siervo (nella foto – qui sotto).

Un’immagine tratta dal web di Luigi De Siervo a capo di Infront Italy

Mediaset assente, anche Tim si chiama fuori. Solo tre buste: due di Sky e quella di Perform per la trasmissione su Internet. Ma anche Sky non ha voluto scoprire, almeno in questo fase, tutte le sue carte. La prima offerta era sotto la base d’asta, praticamente la metà, mentre l’altra era di poc superiore (230 su 200 milioni). Perform group si è fermata a 50 milioni su un pacchetto (quello relativo ai diritti tv su Internet), che aveva come base d’asta 100 milioni di euro.

Previous post

Ferrero (Samp) urla a Sky: Chi troppo vuole nulla stringe. Non dimentichino che con il calcio guadagnano 3 mld di euro

Next post

Mediaset contesta la formulazione dell'asta dei diritti tv del calcio serie A (2018/2021)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *