Deliveroo entra nella famiglia degli sponsor della Federcalcio italiana
Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, diventa sponsor ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La nuova partnership è stata presentata ieri presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano alla presenza del Ct Roberto Mancini e del segretario generale della FIGC Marco Brunelli (nella foto in primo piano – a sinistra).
In linea con quanto già fatto a sostegno dello sport e del calcio in altri Paesi dove la piattaforma è presente – come le sponsorship a sostegno della Nazionale inglese di calcio e della FA Cup nel Regno Unito, della Liga in Spagna e del Paris Saint Germain e del Lione in Francia – Deliveroo scende in campo anche in Italia e lo fa al fianco delle nazionali di calcio maschili, femminili e giovanili e diventa, ufficialmente, la piattaforma food delivery partner della FIGC.
“Si tratta di un’azienda prestigiosa, che entra tra i partner della nostra Federazione – ha detto Brunelli – Deliveroo è un marchio che rappresenta una bella storia di successo, un’azienda giovane, con numeri in crescita, dinamica, tecnologica, che sta innovando, ma anche interpretando le nuove esigenze degli italiani e delle popolazioni del Mondo. Anche noi recapitiamo emozioni presso il pubblico italiano, quindi facciamo un lavoro che non è dissimile. Siamo orgogliosi di aver scelto Deliveroo, ma anche di essere stati scelti da loro, considerando anche le loro numerose collaborazioni a livello internazionale”.
“Quella con la FIGC è una partnership che consideriamo strategica e di cui siamo molto orgogliosi – ha dichiarato Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy – . Deliveroo è un servizio che cresce e si radica sempre più sul territorio nazionale e in un numero sempre maggiore di città. Un servizio che sta diventando parte delle abitudini degli italiani che, da sempre, vedono nella Nazionale un simbolo capace di rappresentarci e unirci nel tifo e nella passione per la maglia azzurra. Crediamo nell’Italia, vogliamo continuare ad investire nel mercato italiano e questa sponsorship è solo un importante tassello di un progetto di investimenti più ampio, che andrà avanti, e attraverso il quale vogliamo continuare a dare il nostro contributo per la crescita dell’economia italiana e la creazione di nuovi posti di lavoro”.
La partnership con la FIGC fornirà a Deliveroo visibilità ad alto impatto sul campo, delle strutture di allenamento, sullo sfondo durante la conferenza stampa, nel pre e post partita, sul ledboard all’interno dello stadio durante le partite e consentirà di eseguire attivazioni, concorsi, omaggi di biglietti e lo sviluppo di contenuti per ogni tipo di media. (fonte: FIGC)
Sempre Deliveroo è il nuovo “sleeve sponsor” delle maglie di allenamento della Nazionale di calcio inglese.
No Comment