DELIVEROO NUOVO PREMIUM PARTNER DEL PSG
(di Daniele Rizzi) – Deliveroo (azienda online di consegna di cibo a domicilio inglese fondata nel 2013 con sede a Londra) ha siglato, da pochi giorni un accordo di partnership fino al 2022 con il Paris Saint Germain, per far crescere il suo profilo, aumentarne la notorietà e continuare l’espansione del brand grazie anche alle attività di co-marketing che verranno sviluppate. Il marchio Deliveroo diventerà “premium partner” del club francese e sarà presente allo stadio “Parco dei Principi” per l’intera stagione.
A partire dal 2020 aprirà anche uno spazio “brandizzato” all’interno dello Stadio stesso, per consentire ai tifosi, durante la partita, di usufruire di un servizio esclusivo di consegna di cibo direttamente nella loro postazione, utilizzando una semplice App.
Deliveroo beneficerà inoltre dell’influenza sui social media di cui dispone il PSG, sfruttandone le 6 piattaforme in dote al club parigino (Twitter, Instagram, Facebook, YouTube, Snapchat e TikTok).
Il marchio inglese non sarà però l’unica compagnia alimentare presente come sponsor nel calcio francese. A giugno, infatti, è stato confermato che Uber Eats (piattaforma di ordinazione e consegna di cibo online americana lanciata da Uber nel 2014 con sede a San Francisco) prenderà il posto di Conforama (azienda francese di arredamento con sede a Lione) come sponsor ufficiale della Ligue1 (prima divisione del campionato di calcio francese) a partire dalla stagione 2020/2021. La partnership tra Uber Eats e la Ligue 1 sarà da oltre 15 milioni di euro.
Da non dimenticare poi Domino’s (impresa di ristorazione internazionale specializzata nella vendita di pizza) che, fino al 2020, sarà title sponsor della Ligue 2 (seconda divisione del campionato di calcio francese).
No Comment