Demoitie, ultimo caso di corridore morto in gara
Il 25enne atleta belga della Wanty-Groupe Gobert (vinta per la cronaca dallo slovacco Peter Sagan) è morto nella notte di ieri in ospedale, dopo essere stato travolto da una moto durante la Gand-Wevelgem, una delle classiche del ciclismo mondiale.
Il decesso dello sfortunato atleta rientra purtroppo in una lunga scia di vittime nel ciclismo, da Serse Coppi a Simpson, passando per l’italiano Casartelli. I corridori: “Far subito luce sulla dinamica dell’ incidente. Basta con queste tragedie”.
“E’ in corso un’inchiesta per capire la dinamica”, ha dichiarato Frederic Evrard, portavoce della gendarmeria regionale Nord-Pas-de-Calais all’agenzia France Presse.
Il corridore era ricoverato all’ospedale universitario di Lille. L’incidente era avvenuto l’altro ieri nei pressi di Sainte-Marie-Cappel, nelle Fiandre francesi.
Nato a Liegi il 16 ottobre del 1990, Demoitié militava attualmente nel team belga Wanty-Groupe Gobert dopo tre anni passati con la Wallonie Bruxelles-Group Protect. Nel 2014 aveva vinto il Tour du Finistère, settima prova della Coppa di Francia.
No Comment