DERBY COUNTY FC VICINO ALLA CESSIONE A NO LIMITS SPORTS
(di Lorenzo Di Nubila) – Il Derby County Football Club (squadra della seconda divisione calcistica inglese) è sul punto di essere venduta alla No Limits Sports un mese dopo aver interrotto i colloqui di acquisizione con Bin Zayed International.
No Limits Sports Ltd è una società attiva nel mondo dello sport da pochi mesi e costituita il 23 ottobre 2020 con sede legale ad Harrow, Greater London.
Il club dell’East Midlands ha interrotto le trattative con Bin Zayed International a marzo, ma è già vicina ad una nuova acquirente, soggetta adesso all’approvazione della English Football League (EFL). Il gruppo di Bin Zayed è un conglomerato leader con diversi interessi commerciali nei mercati locali e internazionali. La società è stata fondata nel 1988 dallo sceicco Khaled Bin Zayed Al Nehayan come suo presidente. Tra le varie attività del gruppo sono previste la gestione di immobili e la costruzione di edifici e torri residenziali e commerciali, inclusi hotel, ville e moschee.
Come concordato con No Limits Sports, il club britannico non rilascerà dichiarazioni o commenti fin quando non verranno ultimati tutti i dettagli delle trattative. Tutto questo per garantire anche al club, all’allenatore e ai tifosi la massima attenzione e concentrazione nei confronti della stagione sportiva ancora in corso.
I Rams, infatti, sono diciottesimi in campionato, a soli otto punti dalla zona retrocessione, e sabato affronteranno il Norwich, la prima della classe.
No Limits Sports è guidata da Erik Alonso, uomo d’affari spagnolo, che aveva già presentato un’offerta per l’acquisizione dello Sheffield Wednesday Football Club, dopo aver lavorato come consulente del loro proprietario Dejphon Chansiri.
Proprio Erik Alonso ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma: “Abbiamo il privilegio di assumere la proprietà di un club storico e di costruire un nuovo futuro per i tifosi, lo staff e i giocatori del Derby County. E’ stato senza dubbio un periodo difficile sia dentro che fuori dal campo per il club nelle ultime due stagioni e riconosciamo che tutto lo staff abbia lavorato senza sosta dietro le quinte per garantire che le operazioni della prima squadra e dell’academy fossero soddisfacenti. Non vediamo l’ora di lavorare con Wayne Rooney e con la sua squadra e faremo tutto il possibile per sostenere la visione e l’ambizione del club“.
No Comment