Diego Costa si dichiara colpevole di evasione fiscale, multa di 600mila euro
(di Gregorio Scaglioli) – L’attaccante dell’Atletico Madrid, Diego Costa (nella foto in primo piano) ha ammesso la sua colpevolezza riguardo ad un’evasione fiscale di 1,1 milioni di euro e quindi ha accettato la pena di 6 mesi di detenzione, che sarà convertita in una multa pecuniaria di 600mila euro.
Il giocatore brasiliano si è presentato nella giornata di ieri al “Court of Instruction di Plaza de Castilla” a Madrid insieme ai suoi legali per riconoscere i fatti a lui imputati.
Il brasiliano aveva già subito una denuncia per frode fiscale nel 2014, in occasione del suo passaggio al Chelsea FC, quando l’Agenzia delle Entrate lo ha incolpato di non aver pagato correttamente le tasse spagnole dopo aver cambiato residenza; inoltre il Ministero del Tesoro spagnolo lo ha anche accusato di non aver tassato correttamente il contratto pubblicitario firmato con Adidas per 800mila euro.
La società dell’Atletico Madrid si è resa disponibile ad aiutare a pagare la multa anticipando lo stipendio del brasiliano, in modo da limitare le conseguenze che questa vicenda potrebbe avere sulle sue prestazioni in campo.
No Comment