Calcio.Internazionale

Diritti d’immagine – Pelè e Alì icone pubblicitarie


pelè.jpgA distanza di circa 30 anni dal suo ritiro dall’attività agonistica Pelè (campione della Nazionale brasiliana) è ancora uno dei volti più gettonati dello show-biz. Quest’anno marche del calibro di MasterCard e Puma l’hanno scelto come testimonial in occasione dei Mondiali di Germania 2006 (precedentemente aveva partecipato anche agli spot di Pfizer e Valleverde calzature). Di recente l’atleta carioca ha ceduto i suoi diritti d’immagine per i prossimi 40 anni ad una cifra pari a 30 milioni di sterline.


Un importo di poco superiore a quanto incassato da Muhammad Alì (boxeur) dall’agenzia di sport-marketing CKX (il pugile nero ha ricevuto un assegno di 28.6 mln di sterline). Attualmente la CKX è proprietaria dell’80% di GOAT (Greatest of all time), compagnia di merchandising collegata ad Alì. – (riproduzione riservata)

Previous post

Germania 2006 - 1 milione di scommesse in un giorno per Betandwin

Next post

Olimpiadi - Aumentato il budget per Vancouver 2010

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *