Diritti – La Uefa investe sulla Europa League in Spagna
La UEFA ha reso noto di aver assegnato a due importanti emittenti spagnole – Telecinco e Canal Satelite Digital (Digital+) – i diritti televisivi relativi alla UEFA Europa League per il periodo 2009-12.
Gare in diretta e sintesi
L’emittente commerciale in chiaro Telecinco si è aggiudicata un pacchetto comprendente i diritti per la trasmissione in esclusiva e in diretta della partita di prima scelta (compresa la finale) ogni settimana in cui sono in programma partite del torneo, nonché di un programma settimanale con le sintesi e il meglio del torneo.
Nuovo format
Il pacchetto di diritti che si è assicurato Canal Satelite Digital consentirà un’ampia copertura del torneo nella sua nuova formula. Canal Satelite Digital potrà infatti trasmettere il resto delle partite in diretta e in differita, nonché un programma settimanale con le sintesi delle gare. Le partite saranno trasmesse sui diversi canali a pagamento di Digital+. Entrambe le emittenti potranno sfruttare i diritti anche attraverso Internet su www.telecinco.es e www.plus.es.
Accordi eccellenti
"Siamo lieti di annunciare la conclusione di questi straordinari accordi con Telecinco e Canal Satelite Digital in Spagna – ha dichiarato lunedì il segretario generale della UEFA David Taylor -. Negli ultimi anni le squadre spagnole hanno ottenuto eccellenti risultati in questo torneo aggiudicandoselo tre volte nelle ultime cinque stagioni, dando vita alla finale tutta spagnola fra Sevilla FC e RCD Espanyol nel 2006/07. Tali accordi costituiscono un’ottima notizia per i tifosi spagnoli in quanto assicurano un’eccellente copertura per i club spagnoli impegnati nel torneo”.
Nuovo partner
"Siamo ansiosi di avviare la collaborazione con un nuovo partner televisivo quale Telecinco e, al contempo, siamo lieti di rinnovare il rapporto con Canal Satelite Digital”, ha aggiunto Taylor. TEAM Marketing AG è l’agente esclusivo di marketing della UEFA per la UEFA Europa League, la UEFA Champions League e la Supercoppa UEFA.
No Comment