Diritti televisivi

18 Feb 2021

Mazzi (Tre Emme): L’analisi dell’ultima edizione del SuperBowl traccia il futuro sul tema della crossmedialità

(di Marco Mazzi)* – Il SuperBowl NFL 2021 di Tampa (vinto a sorpresa dai padroni di casa dei “Buccaneers”), è stato, come da tradizione, il più grande evento dello sport professionistico della stagione,  anche se sono emersi alcuni elementi di criticità (alla luce soprattutto dell’emergenza sanitaria). L’analisi dell’ultima edizione del

Avatar photo 2
16 Feb 2021

RAI pronta ad una offerta per i Mondiali di calcio Qatar 2022

Secondo quanto apprende AdgInforma.it il CdA della RAI sarebbe pronto a presentare un’offerta alla FIFA per la 22ima edizione dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Il direttore acquisizione diritti sportivi Pier Francesco Forleo è interessato anche al format dei Mondiali 2023 di calcio femminile. Sempre nel CdA di oggi saranno esaminati i

Avatar photo 0
14 Feb 2021

SU DMAX “INGHILTERRA-ITALIA” PER IL SEI NAZIONI DI RUGBY SUPERA 320.000 SPETTATORI

DMAX 6° CANALE NAZIONALE SUL TARGET MASCHILE DURANTE LA PARTITA CON IL 3,5% DI SHARE ​Su DMAX: In day time la partita di rugby “INGHILTERRA-ITALIA” (41-18) per il Guinness Sei Nazioni (risultato finale 41-18) ottiene: Amr: 323.000 Shr sul pubblico totale: 2,1% Shr sul target Maschi 15-54 anni: 3,5%, Dmax

Avatar photo 0
12 Feb 2021

IMG advisor esclusivo di RCS Sport per i diritti media del Giro all’estero

RCS Sport e IMG, leader globale nel mondo dello sport, moda, eventi e media, hanno rinnovato per ulteriori 5 anni l’accordo che vedeva IMG come advisor esclusivo per la distribuzione internazionale dei diritti media del Giro d’Italia e di tutte le altre gare del pacchetto di RCS Sport. La partnership, che

Avatar photo 0
11 Feb 2021

Sky Sport scommette sulla 36ima edizione America’s Cup

La 36ima edizione interamente in diretta su Sky e in streaming NOW TV, anche con un canale dedicato, Sky Sport America’s Cup, disponibile sul 205 del telecomando Sky. Sky Sport America’s Cup sarà attivo fino al 24 marzo.  Archiviata la fase delle semifinali, sulle acque del golfo di Hauraki, a

Avatar photo 0
10 Feb 2021

L’AS Roma guarda all’estero e allo sviluppo delle regional partnership. L’accordo strategico con AIM Sport

L’AS Roma ha annunciato una partnership strategica con AIM Sport, società leader nello Sport Marketing e nel Digital Perimeter Advertising, che permetterà l’introduzione della innovativa tecnologia Digital Overlay all’Olimpico. Utilizzato durante le partite casalinghe del club, il servizio permetterà di sovrapporre digitalmente, in tempo reale, le creatività degli sponsor sui

Avatar photo 0